lunedì 12 maggio 2014

Festa a tema My Little Pony

Aprile, dolce dormire.....Per me questo detto popolare non vale più, da quando è nata mia figlia. Questo mese primaverile è diventato il mese in cui festeggiare l'evento più importante della mia vita,  in cui riunire famiglia e amici  per celebrare un'occasione unica:il suo compleanno!!!


  
 
Quest'anno non è andata molto bene: volevo organizzare la festa di compleanno all'aria aperta, per far divertire innanzitutto i bimbi,  ma le previsioni sono cambiate repentinamente due giorni prima della data prescelta e alla fine ho dovuto ripiegare su una festa più ristretta (per motivi di spazio) in casa. Qui, balle di fieno e cassette di legno non ci stavano proprio :(((((( Non sono rimasta però con le mani in mano ed ho preparato diversi dolcetti, la torta ovviamente, la pignata a forma di Rainbow Dash, e per finire la caccia al tesoro. Sono stata molto felice di circondare Vittoria di tutte le persone a cui vogliamo più bene, dai nonni agli zii ai compagni di scuola, e come sempre lo spegnimento della candelina è stato per me mooooolto emozionante.


 
 
Per quanto riguarda la torta, pur essendomi impegnata nella realizzazione dei personaggi, alla fine l'ho assemblata senza troppa cura, in maniera un pò spartana! Il progetto che avevo disegnato era moooolto più elaborato!! Avevo però troppe cose da fare in casa per potermi dedicare alla torta, che ho assemblato la mattina stessa, e alla fine ho optato per la semplicità. Un pò rivedendola me ne rammarico, poichè quando faccio le torte per gli altri curo molto i dettagli (ad esempio non lascio mai la base in polistirolo " a vista" ma metto sempre un nastrino di organza o seta in tinta; inoltre inserisco sempre i nome del festeggiato!)  ma in questo caso mi è mancato il tempo materiale per occuparmene come avrei voluto. Vogliamo parlare poi della candela????? Uno stecco in legno infilato brutalmente nella torta????? Meglio soprassedere....
 
 
 
A Vicky comunque è piaciuta tantissimo! :))))
 
 
 






 
Anche la torta di Marshmellows mi ha dato il suo bel da fare........
 






 
 
....Per non parlare dei cakepops e dei cupcakes.... 
 
 
 
 
......Per i quali ho dimenticato di mettere le decorazioni, che pur avevo fatto...... 
 
 
 
Peccato non aver fotografato infine la pignata di Rainbowdash, interamente realizzata dalle mie manine...Forse il progetto più riuscito e che mi ha soddisfatta pienamente!!!!! Insomma il cervello è andato in pappa, ma tutto alla fine è andato bene! A presto.

2 commenti:

  1. dai nonostante tutto hai operato molto bene, e poi la torta è molto carina, con tutti i my little pony (da piccola mi piacevano moltissimo) in bella vista....troppo dolci!!!!
    L'importante è che tu abbia fatto del tuo meglio e che tua figlia ne sia rimasta contenta, l'anno prossimo ti organizzerai diversamente e riuscirai laddove hai pensato di mancare quest'anno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si....infatti l'anno prossimo tutti al cinema ahahahaah! Lo dico, ma so che alla fine organizzerò per la mia principessa un'altra festa, o ciò che lei vorrà! (Quanto mi piace viziarla!!) Eppoi diciamocelo pure, anche a me piace tantissimo organizzare le feste!!! E' faticoso ma mi appaga :)) A presto!

      Elimina