lunedì 11 marzo 2013

L' Essenziale....

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."
Ho letto la prima volta "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry, in francese, quando avevo 16 anni. Poi l'ho riletto diverse altre volte, ed ancora lo leggerò, tra qualche anno, con mia figlia. Si, perchè è un libro apparentemente per bambini, ma ricco di spunti di riflessione nella sua semplicità narrativa, anche per noi adulti.
 
Il libro ha evidentemente colpito anche Flavia, la mia cuginetta ormai grande che l'8 Marzo ha festeggiato 18 anni, tanto da volerne fare il tema della sua torta di compleanno. Camplone l'ha così realizzata e consegnata a destinazione.  Io però, prima le ho fatto qualche foto :))
 
 
Torta Il Piccolo Principe
 


Riguardo alla citazione, ognuno può interpretarla a suo modo. Per me vuol dire che non si può vivere soffocando le proprie emozioni, i propri sentimenti,  poichè si rischia di perdere il senso della vita stessa, limitando ogni gesto ad un puro esercizio di memoria, immutabile nel tempo e pertanto sempre uguale a se stesso. In fondo "Ecco il mio segreto. E' molto semplice".


Torta Il Piccolo Principe
 
 
 

Torta Il Piccolo Principe
 
Mi ha divertita molto il fatto che la neo-maggiorenne abbia voluto una torta celeste, "odiando" il rosa e tutte le sue sfumature :))) Le ragazze, al contrario,  solitamente adorano i rosa, i fuxia e i viola lilla.....Ma lei no. Ripensandoci bene, il mio colore preferito è il blu, sarà una questione di geni? Mah..... ;) 
 
Torta Il Piccolo Principe
Chissà se anche mia figlia, come Flavia, terrà questo libro sempre sul comodino.....
Nel frattempo ha prenotato la sua torta di compleanno per Aprile: torta a piani rosa e fuxia con tutte le Winx!!! Siamo proprio su un altro pianeta, o per restare in tema, su un altro asteroide!! A presto :)

2 commenti:

  1. E' stato per me un grande piacere ricevere la tua visita e ricambiarla...
    Mi sono persa tra le tue creazioni così belle e perfette e , credimi, neanche impegnandomi al massimo potrei realizzare anche la più semplice delle tue torte decorate...
    Ti auguro le più belle soddisfazioni per il tuo lavoro e diversamente non potrebbe essere constatando la tua abilità, precisione e perfezione...
    Mi unisco subito ai tuoi sostenitori !!
    Ancora complimenti vivissimi!!
    Un abbraccio..mani d'oro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che Buongiorno!...Ecco come iniziare bene la giornata! Che dire...sono in imbarazzo per le tue parole così lusinghiere.GRAZIE!!!!

      Elimina