venerdì 1 marzo 2013

Cerimonie: il Battesimo

Il battesimo è il primo sacramento amministrato nella Chiesa Cattolica. Consiste nell'immergersi nella morte di Cristo e nell'essere generati come nuove creature, ma anche nella cancellazione del peccato originale. Il rito più frequente è quello dell'infusione, si versa cioè dell' acqua sul capo del battezzando, e solitamente si riceve in tenera età, entro il primo anno di vita del bimbo. E' un rito molto coinvolgente ed emozionante e confesso di non aver trattenuto le lacrime durante quello di mia figlia Vittoria!
Dopo la cerimonia, che si festeggi con zii e nonni nell'intimità domestica o in un ristorante con tutti i parenti e gli amici,  a fine pranzo arriva l'immancabile torta.
Anch'io ne ho realizzate alcune, e di seguito posto le più recenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 




 
 
Beh ho realizzato anche i confetti decorati ovviamente, e un piccolo chiudi fiocco in pasta di mais a tema con la torta! Amo nastri e ciuffettiiiii!!!!!  Ne ho fatti tanti nella mia vita....dal matrimonio di mia sorella a quello della mia migliore amica. Per il mio no! Li ho fatti realizzare in un negozio :P
Però ho realizzato i segna posto, il tableau e i libretti per la chiesa eh...mica niente!!






 
 
 
Uhmmm... magari mi fosse venuto in mente di fare una torta per il battesimo della mia piccolina.....perchè non mi sfiorò nemmeno l'idea? L'avrei fatta come questa a tre piani, oppure con orsetti e bamboline uhmmm...... Beh, ripensando a quel periodo, alle notti insonni, agli ormoni impazziti, noooooooooooo torta comprata 100 volte!!!! :))))) (Ma nemmeno se mi avessero ricoperta d'oro ahahah)
 
 
 
 
 
 

 
 
 

  
 

 Ora è diverso, non lavoro più come prima, la piccolina non è più tanto piccola ( ha 5 anni) per cui il tempo da dedicare alle torte e ai miei hobby è tanto, per fortuna!


 
 
 
 


 
C'è chi fa yoga, chi training autogeno, chi ha acquistato un punchball eheheh, io per liberare la mente dai pensieri negativi, prendo un pezzetto di pasta di zucchero, un pò di mollica di pane, un foglio e una matita.....e tutto passa.







 
 
 
 
 

 
 

4 commenti:

  1. Che belle queste creazioni complimenti!!!
    Hai prprio ragione quando i bimbi sono piccoli e non ti fanno dormire è veramente difficile fare queste cose!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie! Impossibile oserei dire, tranne se "molli" tuo figlio in asilo o dai nonni e vai a lavorare in un altro luogo che non sia casa! ;)

      Elimina
  2. Sono bomboniere e torte molto tenere e carine, soprattutto quella con la culletta. Ti capisco perché abbiamo lo stesso hobby!
    Vale

    RispondiElimina
  3. Ciao Valeee!! Azzie! Ah, comunque l'invito per il caffè è sempre valido?! :D

    RispondiElimina